RelaxCavitazione
- Accesso Area Promozionale -



GIFT CARD - REGALO

Fatti Un Bel Regalo o Regala I Nostri Pacchetti Benessere
Regala Ora

I Tuoi Acquisti Promo

Petit Paris
Il carrello è vuoto.

Messaggio
  • "Questo sito utilizza cookie. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso. Clicca Accetto per non visualizzare più questo messaggio.”

Acido Glicolico Stampa

PeelingAcido Glicolico - Il trascorrere degli anni lascia dei segni molto visibili sulla nostra pelle. Conosciamo le caratteristiche inconfondibili dell'invecchiamento cutaneo: l'ispessimento dei tessuti più superficiali, la disidratazione, la perdita di tono ed elasticità e la comparsa delle macchie cutanee.

Tali effetti sono più evidenti nelle zone del corpo più esposte all'aria ed alla luce: il viso e le mani.
Ma esistono delle tecniche ormai ampiamente collaudate, scevre da rischi che possono ridonare lucentezza alla nostra cute.
Il peeling chimico, è in grado di rinnovare i tessuti cutanei più superficiali, stimolando la produzione di collagene rendendo così più tonica la struttura del derma.

La tecnica prevede l'applicazione di sostanze acide estratte dalla frutta, il prodotto più conosciuto ed utilizzato è l'acido glicolico.
I trattamenti estetici con queste sostanze prevedono l'applicazione del prodotto cosmetico per alcuni minuti sulla cute.
La percentuale di concentrazione del prodotto ed il tempo di applicazione, sono determinanti nel caratterizzare l'entità dell'esfoliazione che avviene nelle ore successive al trattamento. Dopo l'avvenuta esfoliazione, si assiste al rinnovamento dell'epidermide, mentre nel derma - lo strato più profondo della cute - si attiva la produzione di collagene a beneficio dello spessore e del tono cutaneo.
Nei giorni immediatamente successivi al trattamento è bene evitare l'esposizione alla luce solare proteggendosi con una buona crema protettiva.

L'acido glicolico, ha inoltre l'effetto di stimolare l'idratazione cutanea, la pelle assumerà all'aspetto visivo una maggiore lucentezza mentre al tatto sarà immediatamente percepibile la consistenza setosa e la morbidezza.
I trattamenti si possono ripetere ogni 3-4 settimane, avendo solo l'accortezza di sostenere il rinnovamento cutaneo con  l'uso di creme idratanti e nutrienti associate ad una alimentazione ricca di frutta e verdura.

I trattamenti vengono effettuati dall'estetista che, con un adeguato massaggio, migliorerà il drenaggio dei tessuti profondi ed il rilassamento della muscolatura mimica facciale a tutto beneficio di un aspetto fresco e rilassato.
Da alcuni anni è in uso la tecnica di fotoringiovanimento mediante l'applicazione cutanea della luce pulsata.

Tale procedura, conosciuta ai più per l'uso depilativo, grazie all'emissione di spot luminosi opportunamente filtrati, stimola un'evidente produzione di collagene.
Gli effetti sulla pelle sono ancor più evidenti rispetto al peeling chimico.
L'applicazione è assolutamente indolore ed è priva di particolari rischi.

 

Trattamenti VisoTrattamenti Corpo - Cavitazione - Radiofrequenza - DimagrimentoManicureMassaggi Piedi - PedicureTrattamenti Corpo - Massaggi Qr Code Petit Paris Centro Estetico Roma